Rampe Carrabili

Viemme Pavimenti s.r.l.s. si occupa della realizzazione di rampe carrabili per aziende, condomini e case private, utilizzando i materiali più adatti a seconda delle esigenze espresse del committente. I tecnici effettuano un sopralluogo per visionare la struttura e individuare con il cliente la soluzione ideale.

Molto usate sono le rampe carrabili con il calcestruzzo. Si costruisce la lastra con il materiale utilizzando un sistema di additivazione e di fibre. Vengono posate le armature su cui installare poi il rivestimento o la corazzatura. Si può apporre una finitura antisdrucciolo, in modo da evitare che la pendenza possa agevolare lo scivolamento dei veicoli e delle persone.

L'opera viene eseguita a regola d'arte e nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di sicurezza. A disposizione degli acquirenti ci sono varie finiture. Ci sono le rampe a spina di pesce, antiscivolo, che vengono create con incisioni fatte con appositi stampini sullo strato di quarzo-cemento steso a fresco sulla gettata di calcestruzzo armata.

Le rampe stampate, invece, prevedono la possibilità di realizzare disegni personalizzati con porfido, pietra, legno o altri materiali da usare direttamente sul calcestruzzo gettato.

Ci sono inoltre le rampe scopate, funzionali e con un ottimo grip, piuttosto economiche, ma funzionali su pendenze minori. Grazie al trattamento idro-sale repellente si possono prevedere pavimentazioni esterne maggiormente resistenti ai cicli di gelo e disgelo, senza così subire il degrado della superficie e della struttura. La competenza e la professionalità degli addetti consente al committente di avere un lavoro fatto a regola d'arte e in tempi rapidi.