I pavimenti e le finiture in resina sono un'alternativa originale agli altri tipi di rivestimenti, consentendo di ottenere una certa versatilità e un'estetica contemporanea. Il valore aggiunto di tali materiali è dato dalla resistenza, dall'elevato livello di igiene e dalla facilità di posa.
Le finiture in resina sono oggi tra le più utilizzate nelle abitazioni, tanto da rimpiazzare la ceramica e il legno. Viemme Pavimento s.r.l.s. propone la resina perché offre diversi vantaggi. La resistenza e la durevolezza nel tempo sono solamente alcuni dei benefici.
Lo spessore si aggira mediamente sui 3 millimetri e questo significa che non si devono fare interventi sulle porte in caso di ristrutturazione, inoltre il materiale è caratterizzato da un'elevata conducibilità termica, quindi perfetto per la creazione di pavimenti radianti. Un ulteriore aspetto favorevole è la finitura continua che non lascia spazio a fughe.
Le resine possono essere facilmente colorabili e sono dotate di un alto grado di brillantezza, che può essere trattato in modo da far apparire la superficie lucida oppure opaca. La posa del materiale va bene anche per il bagno per la compattezza e l'uniformità. Va sottolineato che le finiture in resina permettono di realizzare l'opera anche su sottofondi nuovi o già esistenti e di creare una continuità con le pareti, azzerando i costi di demolizione dei rivestimenti precedenti.
La pulizia è molto facile e non sono richiesti particolari interventi manutentivi. Le finiture in resina possono essere semplicemente combinate con altri materiali presenti negli ambienti, così da garantire il massimo risultato in termini di prestazioni e di eleganza.
Lo strato protettivo generalmente viene carteggiato e rifatto ogni dieci anni, quindi la durata nel tempo è notevole e ciò permette di avere un interessante risparmio economico.